domenica 18 gennaio 2009

last day in Siem Reap


Ultimo giorno a Siem Reap. Per l'organizzazione di questo giorno ci lasciamo guidare da Davuth, il nostro autista di tuk tuk.
Prima tappa, la fabbrica di seta. Qui vediamo il percorso di produzione della seta partendo dal baco fino ai bellissimi tessuti.

Dopo ci spostiamo il prossimità del Baray occidentale dove ci prendiamo un po di relax lungo le sponde di un lago artificiale. Qui sono state costruite delle piattaforme di legno con tetti per ripararsi dal sole e delle amache. Un vero angolo di tranquillità. Qui le famiglie e gli amici vencono a consumare il loro pranzo ed ad assaporare un po' di silenzio.
Noi ci fermiamo qui per circa 2 ore e mezzo e pranziamo a base di riso pollo e rane allo spiedo e grilli fritti e una bella birra fresca.
Verso le 14.00 riprendiamo il nostro giro. Ci fermiamo a visitare il Cambodian Cultural Village, una specie di Mini Cambogia nel quale assistiamo ad alcuni simpatici spettacoli.
Verso le 18 torniamo a in città... andiamo a cenare in Pub street e dopo cena un ultimo giro nel mercato notturno ed un drink nel suo bar.

Nessun commento:

Posta un commento