domenica 18 gennaio 2009

Da Siem Reap a Vientiane


Ore 7.30, Davuth è puntuale all'hotel.. E' venuto a prenderci per portarci all'aeroporto... la nostra avventura cambogiana e terminata... prossima tappo Laos.
Il Volo fa tappa a Pakse e qui esplichiamo le pratiche del visto e dopo si riparte per Vientiane. Arrivati ci facciamo portare da un taxi all'hotel Mali Namphu (24$) grazioso hotel con giardinetto e piccolo bar ristorante.

Qui tutto chiede prestissimo ma essendo le 15.30 vogliamo vedere se possiamo a vedere almeno qualcosa.
Contrattiamo con un tuk tuk e ci facciamo portare al PHA THAT LUANG, che più il più importante monumento nazionale che però ha perso la sua grazia inseguito al restauro francese.
Al ritorno ci fermiamo alcuni minuti ad ammirare il PATUXAI, una specie di Arco di trionfo simile a quello parigino.
Inseguito ci incamminiamo alla ricerca di wat SI MUANG. Lungo la strada ci imbattiamo nel THAT DAM, famoso stupa con molte leggende ad esse legate.... finalmente dopo circa mezz'ora troviamo il wat che cerchiamo.

Il Wat si Muang è uno dei più importanti della città e qui viene custodito il Lak Meuang (pilastro fallico della città) dimora dello spirito protettore di vientiane.
Essedo ora del tramonto ci spostiamo nel lungofiume e ammiriamo i bellissimi colori che si specchiano sul Mekong e ci sediamo ad un ristorante a cenare... dopo cena cambiamo ristorante per berci un drink!

Nessun commento:

Posta un commento