sabato 17 gennaio 2009

31/12 SIEM REAP... BUON ANNO!!!

Ore 07.30 nella hall ci incontriamo con Sotier, cugino di Davuth, con lui andiamo a fare i biglietti d'ingresso al sito di Angkor (40$ per 3 giorni) e poi ci incontriamo con Angelo, cosi incominciamo il nostro tour dei templi.
Il primo giorno Angelo aveva già visto Angkor Wat e i templi del piccolo circuito quindi per "condividere" la guida iniziamo a fare il giro al contrario: dai templi più lontani fino ad arrivare l'ultimo giorno al piccolo circuito.
In sucessione ci facciamo stupire dal PRE RUP, dal bellissimo e raffinato BANTEAY SREY con i suoi stupefacenti bassorielievi, dal MEBON ORIENTALE, tipico tempio montagna con i suoi 4 elefanti guardiani, dal PREAH NEAK PEAN e dal PREA KHAN, una delle più grandi strutture di Angkor, quasi un labirinto di gallerie e stanze. Una parte di esso è avvolta da mostruose radici di 2 alberi.
Alle fine del giro sono ormai le 17 circa e quindi ci facciamo portare in hotel e ci diamo appuntamento con Angelo per aspettare la mezzanotte insieme.
Andiamo a cenare in Pub Street al Easy Speaking e sempre li aspettiamo il nuovo anno.
Verso le 22 inizia la musica che dovrebbe trasformare tutta la strada in una enorme discoteca ma 10 minuti dopo c'è un black out!! Tutto buio od a lume di candela. Per fortuna 10 minuti prima di mezzanotte ecco che ritorna la luce, la musica, il countdow.... BUON ANNO A TUTTI!!! ... Pub Street è in realtà molto turistico: la strada è strapiena di occidentali da tutto il mondo che ballano e festeggiano il nuovo anno, i cambogiani, come ci ha spiegato Davuth sono più spesso a festeggiare a casa con amici e famiglie. Lo spettacolo è comunque suggestivo per la quantità di gente e...perchè non capita tutti i Capodanni di ballare con vestiti senza maniche e infradito!
All'una tutti a casa!

Nessun commento:

Posta un commento