domenica 28 marzo 2010

THUY AN.... IL WEEK END

Finalmente il week end!!!
questo significa che abbiamo 2 giorni tutti per noi!
il venerdi sera, dopo il lavoro, giusto il tempo per una doccia, partiamo per Hanoi dove passeremo la notte!
Per il week end abbiamo programmato una gita ad Halong bay.
Sabato mattina partiamo e dopo circa 4 ore di viaggio, sosta compresa... che palle, le solite soste per cercare di sbolognarti qualcosa!, arriviamo a destinazione.
Ci imbarchiamo sulla nostra nave... proprio non male a vedersi!
scopriamo che insieme a noi ci saranno due ragazzi inglesi, una coppia di russi e una ragazza vietnamita di Saigon.
il tutto inezia con un bel pranzo su ponte... proprio ottimo.. forse anche perchè ormai siamo abituati al cibo non proprio favoloso del centro!
dopo pranzo ci vengono assegnate le stanze... io condivido con Ryo, l'altro uomo del gruppo di volontari.
Dopo di che cominciamo la nostra crociera. prima tappa andiamo a vedere delle grotte probabilmente (probabilmente perchè la nostra guida non ci diceva nulla neanche quando chiedevamo) usate anche durante le guerre con la Francia e gli usa per nasconderci qualcosa. Le grotte sono belle ma nulla di cosi trascendentale.
Finito di vedere le grotte inizia forse la parte Più divertente del giro...
indossiamo i giubbotti di salvataggio e ci assegnano un kayak a coppia e ci divertiamo a girare per la baia per circa 45 minuti... è una esperienza che non ho mai fatto e che sono felice d'aver fatto.
E' stato bello scivolare sull'acqua cercando di evitare le barche e le navi ed avere la possibilità di vedere più da vicino le rocce e il piccolo villaggio galleggiate.
Dopo il giro il kayak torniamo sulla nave, sono ormai quasi le 17.30 e presto sarà buio. La nave si sposta per l'attracco per la notte e ora è il momento, per che vuole, di fare un bagno nelle acque del mare cinese.
La coppia Russa, i ragazzi inglesi ed io decidiamo di provarci... i più coraggiosi sono il Russi che si tuffano per prima incoraggiandoci dicendo che l'acqua è calca!
Calda un c.... è gelida... e appena entro in acqua ho la sensazione di non poter respirare... ma dopo alcune bracciate comincia ad andare meglio... pochi minuto dopo ci arrendiamo tutti e torniamo sulla nave.
Doccia e ci prepariamo per la cena.. buona ma non molto abbondante... poi ci si sposta in coperta a berci una birra e a chiacchierare.
si va a dormire abbastanza presto..
... l'indomani colazione, visita una specie di grotta ed ad un altro villaggio galleggiante e poi torniamo al porto e con il bus andiamo a pranzare.
Dopo il pranzo si risale sul bus e ci apprestiamo a tornare ad Hanoi.
La nostra gita è finita e ora dobbiamo tornare al centro...
Abbiamo l'appuntamento che Bac e Mi ( i volontari vietnamite) alle 18 alla stazione dei bus... ma siamo in ritardo.. arriviamo verso le 19.00 ma non per colpa nostra... il bus arriva ad Hanoi oltre le 18.00.
Il ritorno al centro in bus è divertene. Abbiamo cercato in interagire con alcuni ragazzi e la cosa è risultata alquanto divertente...
Verso le 22 eravamo al centro....
Credo sia stato un ottimo week end per vari motivo..
Io ho provato cose nuove... la piccola crociera, kayaking, tuffarmi dalla nave in mare ecc.
ma soprattutto per il gruppo. ci ha resi Più affiatati e compatti in quando abbiamo avuto più tempo per conoscerci meglio e di parlare molto.

1 commento:

  1. CIAO, COMPLIMENTI PER IL TUO IMPEGNO,SCUSA VOLEVO CHIEDERTI, IO ILPROSSIMO AGOSTOVORREI RECARMI PRESSO IL CENTRO DI THUY AN, TU POTRESTI INDICARMI LAS STRADA O UNA COORDINATA gps o indicazioni utili per raggiungerre il centro?
    grazie

    RispondiElimina