lunedì 22 dicembre 2008

Destinazionne sud est asiatico: questo viaggio non sa da fare!!!

Si è iniziato a parlare di un possibile viaggio nel sud est asiatico nella scorsa primavera.. a me sarebbe piaciuto vedere la Cambogia e forse qualcosa altro ma non avevo ancora le idea chiare... Un giorno a casa mia parlandone, la mia amica Daniela si propone come compagna di viaggio! E perchè no!, invece di viaggiare sempre solo sarebbe stato un piacevole cambiamento. Pochi giorni dopo si unisce alla nostra idea di viaggio un'altra amica. Povero me io con due donne!!! :P Nel frattempo, oramai ad inizio estate, avevamo deciso che le nostre mete sarebbero state la Cambogia e il Laos.
Daniela aveva trovato un buon volo ma aspettando che la nostra amica decidesse esattamente cosa fare.. al momento dell'acquisto del biglietto ci era costato 150 euro in più. Comunque nulla di che, felici compriamo il nostri biglietti!!
però non avevamo fatti i conti con la nostra amica "cavallo pazzo" .. dopo poco più di un mese lei decide che non vuole più venire. Scelta del tutto legittima ma che crea qualche problema... primo .. sono stato io a dover richiedere il suo rimborso in quanto il suo biglietto è stato acquistato con la mia carta di credito.. secondo perchè in seguito a tale richiesta è stato rimborsato anche il mio biglietto!!!
Ci sono voluti circa 20 giorni per riavere il posto su quel volo... prima sembrava che non ci fossero più posti disponibili.. dopo varie telefonate e email mi proposero un posto per 500 euro in più di quello che l'avevo pagato la prima volta... e solo andando fino a milano e parlando a 4 occhi con loro sono riuscito ad ottenere il biglietto al prezzo iniziale..
A questo punto sembrava che tutto dovesse filare liscio.. ma non avevamo fatti i conti con le rivolte e i tafferugli in thailandia!!!
Noi per raggiungere la Cambogia passeremo da Bangkok ed all'inizio di dicembre manifestanti contro il partito al governo in Thailandia hanno bloccato gli aeroporti di Bangkok..
Daniela ed io siamo stati molto vicini ad annulare il nostro viaggio... ma per fortuna la situazione si è risolta e sono stati riaperti gli aeroporti.Ora siamo quasi pronti.. lo zaino i li ormai pronto e incrociando le dita tra 2 giorni partiamo!!! ma sarà stata la scelta giusta???? siiiiiiiiiiii lo sarà! :)

1 commento:

  1. Buona fortuna Marco e tienimi aggiornati sul viaggio. Come avrai visto anch'io sto' costruendo un blog, ma devo ancora imparare bene come si fa'.

    RispondiElimina